Consiglio di intersezione
Per attuare e dare maggior significato alla partecipazione dei genitori nel funzionamento della Scuola Materna, viene istituito il Consiglio di Intersezione.Il consiglio è composto dalla coordinatrice, con funzioni di presidente, dalle insegnanti delle singole sezioni, da due rappresentanti dei genitori dei bambini frequentanti la scuola per ciascuna sezione e da un rappresentante del comitato di gestione.
I suoi membri durano in carica per l'anno scolastico nel quale sono stati nominati, sono rieleggibili e decadono quando perdono i requisiti di eleggibilità o si ritirano per dimissioni.
In tali casi essi vengono sostituiti dal comitato di gestione scegliendo tra i genitori che hanno dato la loro disponibilità: i nuovi membri durano in carica fino allo scadere dell'anno scolastico in corso.
Il consiglio di intersezione si riunisce secondo un calendario stabilito al suo interno e comunque ogni quadrimestre ed ogni qualvolta la coordinatrice, le insegnanti o i rappresentanti di classe ne facciano richiesta.
I principali compiti del consiglio d'intersezione sono: il formulare pareri e proposte in merito al funzionamento della Scuola nella sua globalità, trasmettere eventuali problemi e proposte segnalati dai genitori, proporre interventi di specialisti su argomenti di comune interesse.
Favorire i confronti culturali con altre scuole materne presenti sul territorio e curare i rapporti con la scuola elementare in modo che la scuola materna risponda alle specifiche esigenze della comunità scolastica.